CHIUDI
CHIUDI

02.08.2020

Distretto del commercio un’occasione di rilancio

Si chiama «Energia per il commercio», ed è il nuovo distretto voluto dai cinque Comuni che formano l’Unione della Valsaviore (Berzo Demo, Cedegolo, Cevo, Saviore e Sellero) creato per «organizzare e accompagnare interventi di sistema dopo la pandemia sviluppando una strategia per uscire dalla crisi». È anche una risposta alla Regione, che ha sollecitato il potenziamento dei distretti. Le cinque amministrazioni hanno colto l’invito coinvolgendo la Pro loco della Valsaviore, l’Associazione commercianti, Promo Cevo e Confesercenti. IL PRIMO ATTO? L’invito a coloro che svolgono attività nei cinque Comuni a collaborare compilando entro oggi un questionario conoscitivo sulle loro esigenze per la ripartenza: è stato predisposto dalla società Saef in collaborazione con Ascom Bergamo, e i dati raccolti forniranno la base di partenza per «delineare le linee d’azione e i progetti del nuovo Distretto». •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1