CHIUDI
CHIUDI

07.04.2019

La Polisportiva ritorna in sella Sarà una stagione coi fiocchi

A spasso su due ruote con i bikers edolesi
A spasso su due ruote con i bikers edolesi

Da qualche anno la Polisportiva Edolese è molto attiva anche nel mondo delle due ruote, grazie alla sezione Bikers che si occupa di organizzare eventi sportivi e pedalate in libertà per tutti. Partiamo da queste ultime. Il debutto stagionale avverrà domenica 28 aprile col classico giro del lago d’Iseo: una sessantina di chilometri d’asfalto tra la sponda bresciana e quella bergamasca. Domenica 12 maggio toccherà alla Tresenda-Colico lungo la ciclabile della Valtellina: un’altra tra le pedalate più facili, 70 chilometri sul fondovalle solcato dall’Adda, dai piedi del passo di Aprica fino al lago di Como. È fissata invece fuori regione la terza tappa: domenica 16 giugno si andrà da Mezzocorona (Trento) a Bolzano, anche stavolta una settantina di chilometri tra vigneti e frutteti della Valle dell’Adige. Il 7 luglio ancora in terra trentina affrontando i 35 chilometri della ciclabile della Val di Sole, dal ponte di Mostizzolo (lago di Santa Giustina) a Cogolo. Decisamente più impegnativa la quinta uscita in calendario per domenica 4 agosto: da Isolaccia (poco oltre Bormio) si salirà fino ai quasi duemila di quota delle Torri di Fraele, si raggiungerà il passo Trela, per poi affrontare la discesa fino a Livigno. Ultima fatica stagionale ancora in Valtellina, domenica 15 settembre, con la pedalata di poco inferiore ai trenta chilometri da Tresenda a Bormio. PER PARTECIPARE a queste e altre uscite proposte nell’arco dei mesi estivi basta telefonare al 333 2375257 (Alessandro, un membro del direttivo della Polisportiva), oppure rivolgersi all’Ufficio turistico di piazza Martiri (0364 71065). E veniamo all’attività prettamente sportiva. Per questo settore i bikers edolesi quest’anno privilegeranno la partecipazione al Circuito Vallecamonica Cup - Gran premio delle salite camune: cinque appuntamenti patrocinati dalla Comunità montana, tutti validi per il Campionato regionale Lombardo della Montagna della Federazione ciclistica italiana. Il programma? Il Primo Maggio la Pisogne-Val Palot organizzata dal Team Bar Blanco, il 30 giugno la Supercolem - Salita al Monte Colmo di Edolo (Polisportiva edolese), prova unica di Campionato italiano della Montagna Fci. Il 14 luglio la terza gara: Berzo Inferiore-Crocedomini (Valgrigna Cycling Team), il 21 la Pontedilegno-Gavia (Adamello Free bike), in concomitanza con i Bike days, che sicuramente richiameranno come nelle precedenti edizioni centinaia di appassionati delle bici da strada e da fuoristrada, e l’11 agosto la fine del circuito con la Demo-Fabrezza orchestrata dal Gnani Bike Team. •

L.FEBB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1