CHIUDI
CHIUDI

05.09.2019

La sagra di Santa Maria chiude l’estate con il botto

Bancarelle a Edolo
Bancarelle a Edolo

L’ultimo «botto» dell’estate. Come da tradizione a Edolo con la sagra di Santa Maria Nascente si chiuderà ufficialmente domenica il cartellone delle iniziative per intrattenere residenti e ospiti durante i mesi estivi. Dalle 13 la centrale via Porro e una fetta di piazza Martiri saranno chiuse al traffico per raccogliere (dalle 14 alle 23) le bancarelle della mostra mercato dell’artigianato, prodotti tipici e oggetti artistici. In tema di esposizioni, ultime possibilità (dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 22) per ammirare la rassegna di quadri antichi «Il volto di Gesù» allestita dal Mu.S.A. nell’ex chiesa dei disciplini, a fianco dell’imponente campanile granitico della pieve, e per «Il trenino della Vallecamonica» (dalle 16 alle 19 e dalle 20.30 alle 23), il plastico ferroviario in miniatura ispirato alla linea Brescia-Iseo-Edolo, in via Fratelli Ramus. Alle 14,30, nello slargo antistante il palazzo comunale, prederà il via la visita culturale guidata (durata circa 3 ore) alle vie del centro storico e ai luoghi sacri del paese. Alle 15, nella pieve, un rito che rimanda al passato: la benedizione dei bambini. I quali per tutto il pomeriggio e fino alla tarda serata avranno uno spazio tutto per loro in piazza Schivardi, sul retro del municipio, con giochi, trucca bimbi e sculture di palloncini. Alle 20 la messa solenne nella pieve accompagnata dal Coro Polifonico «Musica Figurata» diretto dal maestro Luigi Schiapparelli. Alle 21, sul sagrato, concerto del Gruppo bandistico San Lorenzo di Sonico, che poi si unirà alla fiaccolata fino alla chiesa di San Giovanni, dove proseguirà l’esibizione. Dalle 21,15 in piazza Martiri ballo liscio e musica a tutto tondo con l’orchestra Charly Bellucci. La magica atmosfera dello spettacolo pirotecnico, alle 23, metterà la parola fine alla sagra patronale edolese. •

L.FEB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1