CHIUDI
CHIUDI

25.09.2019

Memorial Piastrella L’amore per i motori snobba i cronometri

Edolo dedica due giorni ai patiti dei motori, che potranno coltivare la loro passione lungo i tornanti della strada del monte Colmo grazie al quarto «Memorial Franco Ghirardi», un appassionato delle due e delle quattro ruote scomparso qualche anno fa e conosciuto da tutti col nomignolo di «Piastrella». Non sarà una cronoscalata (non ci saranno cronometri a rilevare i tempi), ma un semplice raduno; ma tutti i partecipanti potranno spingere a fondo sul pedale, perché più di cinque chilometri di asfalto saranno interdetti al traffico. L’evento si svolgerà sabato e domenica: le verifiche tecniche si svolgeranno all’area mercatale di piazzale Orobica, dove per tutta la durata della manifestazione sarà aperto uno stand gastronomico, mentre le prime salite inizieranno alle 15 di sabato. «Si tratta di una salita molto particolare - spiega Cristian Ghirardi, organizzatore del raduno in memoria del padre - perché oltre a proporre una sede stradale molto larga, è tecnica e nello stesso tempo veloce». Ci sarà spazio anche per la solidarietà. Infatti, sabato pomeriggio i ragazzi che frequentano la cooperativa sociale Il Cardo avranno la possibilità, come passeggeri, di provare l’emozione di una veloce salita non solo a bordo di auto da rally, ma anche di quelle speciali da drift e storiche. Il programma? Lo stand gastronomico con specialità valtellinesi aprirà già alle 19 di venerdì, poi animazione musicale fino a mezzanotte. UN’ALTRA cucina da campo funzionerà sul monte Colmo sabato e domenica dalle 12 alle 18. Sabato dalle 8 alle 11.30 le verifiche di sicurezza e dalle 15 alle 18 le prime due scalate. Domenica verifiche dalle 7.30 alle 9, poi dalle 10 alle 18 altre tre salite, con la possibilità di una quarta se non ci saranno intoppi. Una navetta gratuita farà la spola dal centro di Edolo alla partenza. Informazioni e iscrizioni (anche all’ultimo minuto) al 338 9299412 o all’indirizzo memorialpiastrella@libero.it. •

L.FEBB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1