CHIUDI
CHIUDI

13.07.2019

Musica, ricordi e sfilate per un prete speciale

Una serata rievocativa abbinata a un concerto corale e a un’intera giornata in quota: sono questi gli ingredienti scelti per ricordare il decimo anniversario della beatificazione di don Carlo Gnocchi. Tra oggi e domani, gli alpini edolesi ricorderanno il cappellano della ritirata di Russia con una messa nella chiesetta alpestre costruita in Mola e dedicata ai caduti del Battaglione Edolo. Il programma prevede per oggi alle 20.30 l’appuntamento nel cinema della base logistico-addestrativa di via Porro, dove Marco Cimmino e monsignor Angelo Bazzani, introdotti da Francesco Brighenti, tratteggeranno la figura del beato prima dello show del coro Baitone. Domani il ritrovo è fissato alle 9 davanti al rifugio Mola. Da qui, alle 10 partirà la sfilata preceduta dalla banda San Lorenzo di Sonico fino al tempio. L’alzabandiera e i discorsi saranno seguiti dalla messa e dal rancio, che si prenota ai numeri 347 7774734 e 347 7726144. •

L.FEBB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1