CHIUDI
CHIUDI

31.03.2019

Salute facile Ora Radiologia raddoppia la ricettività

Non c’è stato solo un importante intervento di completamento dei vertici ospedalieri a caratterizzare il «nuovo corso» avviato dal neo direttore generale dell’Asst camuna Maurizio Galavotti: dopo la nomine degli otto responsabili di altrettante strutture complesse è arrivato il turno del potenziamento di un servizio strategico. Si tratta della Radiologia dell’ospedale di Esine, per la quale da domani è previsto l’ampliamento dell’attività degli sportelli di accettazione e del Centro unico di prenotazione, che passeranno da uno a due. La novità permetterà ovviamente di accogliere un maggior numero di utenti che dal sistema informatizzato di gestione delle code saranno indirizzati direttamente al reparto, evitando così di sostare agli sportelli d’accettazione e al Cup come accadeva in precedenza. Con questo intervento di razionalizzazione si snelliranno i tempi di attesa e si renderanno disponibili posti per accedere alle prestazioni mammografiche ed ecografiche: il giovedì si creeranno 17 spazi in più per questi esami, migliorando anche in questo caso i tempi d’attesa e l’accoglienza dei pazienti, come previsto del resto dalle legge di riforma della sanità regionale. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1