CHIUDI
CHIUDI

08.12.2019

I bambini protagonisti del prologo del Natale

Santa Lucia e Babbo Natale vanno a braccetto ad Angolo Terme. E si annunciano con un lungo prologo festaiolo. In effetti, nel centro termale ci si prepara alle festività natalizie vere e proprie con alcune iniziative messe in cantiere dall’amministrazione comunale e dalla Pro loco. «Angolo Natale Insieme» è il titolo del programa che ha preso il via ieri con gli scolari delle elementari, delle medie e delle due materne del paese, che si sono ritrovati in mattinata in piazza Alpini per realizzare l’addobbo degli alberi di Natale. Ogni classe ha «adottato» un alberello collocato nelle fioriere decorandolo con gli addobbi realizzati nei laboratori in classe, contribuendo così a creare un clima suggestivo nel centro del paese. Su tutto però spicca L’albero di Natale allestito dal Comune, alto una dozzina di metri e che sarà invece «acceso» questo pomeriggio alle 18,54 durante una festa accompagnata dalle note della banda di Angolo e dalla Junior band, dai pensieri letti pubblicamente dai bambini dell’elementare e dal mercatino a tema curato invece dalla materna. Qualcosa da mangiare? Nella stessa serata domenicale funzionerà anche uno stand gastronomico allestito da alpini, pescatori e dai calciatori dell’Angolo celtics. Anche quest’anno l’albero del municipio è stato collocato nella nuova piazzetta del sagrato, e proprio qui e sempre oggi, i bambini potranno consegnare direttamente a Santa Lucia, ospite della festa, le loro letterine in attesa del terzo e ultimo appuntamento natalizio della Pro loco, quello appunto con Santa Lucia che si rivedrà ufficialmente giovedì 12 dicembre alle 18, sempre nella nuova piazzetta del sagrato. •

G.GAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1