CHIUDI
CHIUDI

21.05.2020 Tags: Breno

Il pane quotidiano dispensa nelle case slogan di speranza

I sacchetti del pane di Breno
I sacchetti del pane di Breno

«Andrà tutto bene» è il titolo del singolo composto da Elisa con il cantautore Tommaso Paradiso, uscito lo scorso aprile nel bel mezzo dell’emergenza sanitaria ed è anche lo slogan beneagurante ad affetto contro la pandemia scritto, recitato e disegnato ovunque da grandi e piccini. A quest’auspicio ora viene abbinato a Breno, sugli involucri di carta per il pane, «#balconiamo», la nuova grafica per linea di sacchetti prodotta da un’azienda nazionale e caratterizzata da un disegno che raffigura appunto un terrazzo con la sottostante frase «Distanti ma uniti» perché se il balcone «divide una persona dall’altra, una famiglia dall’altra, può al contrario divenire un ponte verso l’altro, un nuovo modo per stare uniti, anche se distanti». Alessandro Mazzoli, titolare della storica omonima forneria di via Romelli, da lui gestita con Moira e Michela, ha accolto immediatamente la proposta del distributore di utilizzare per il periodo dell’emergenza sanitaria i sacchetti griffati «#balconiamo» come contenitore per i suoi prodotti da forno e le famose spongade de Brè, in luogo dei tradizionali sacchetti di carta personalizzati. La numerosa clientela del negozio in questi giorni di lento ma atteso ritorno a una vita normale ha dimostrato di gradire i sacchetti beneauguranti, contrassegnati dai disegni, da una parola e da una poesia che si debbono soprattutto all’estro e alla fantasia dei più piccoli. Nella speranza che diano ancor più forza alla ripartenza. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1