CHIUDI
CHIUDI

05.09.2020 Tags: Darfo Boario Terme

Il ritorno a scuola? A Erbanno i genitori hanno fatto molto

Volontari al lavoro per la scuola di Erbanno
Volontari al lavoro per la scuola di Erbanno

Chiusa da marzo, quasi abbandonata nell’attesa che il mondo tornasse a occuparsene, la scuola elementare di Erbanno di Darfo è pronta a ripartire: non solo perché sono state recepite le norme sulla sicurezza sanitaria; non solo perché il personale ha ripreso a occuparne gli spazi, ma anche perché alcuni genitori e cittadini hanno donato e condiviso tempo e braccia, ripulendola da mesi di incuria forzata. SI SONO DATI appuntamento armati di tagliaerba, rastrelli e guanti da lavoro e hanno rimesso a nuovo il cortile: ora può nuovamente accogliere gli scolari, che nei primi giorni potranno assistere alle lezioni anche all’aperto. Un senso di comunità, quello emerso attorno al comprensivo, che ha scacciato le preoccupazioni legate alla ripresa. Tagliata l’erba, puliti gli spazi comuni, sistemato il terreno per un nuovo orto scolastico. Mamme e papà hanno dimostrato come la scuola sia ancora in grado di unire. Piacevolmente stupita la dirigente Paola Abondio, che condividendo sui social le foto scattate dai volontari ha ringraziato tutti per l’impegno. •

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1