CHIUDI
CHIUDI

29.06.2020 Tags: Pisogne

Il turismo pensa in grande L’infopoint fa la differenza

Un infopoint rilancerà il turismo
Un infopoint rilancerà il turismo

È stata necessariamente un’inaugurazione sobria e per niente affollata quella avvenuta ieri per il nuovo infopoint di Pisogne. Fortemente voluto dall’amministrazione comunale e realizzato su via San Marco, nel cuore del centro storico, lo sportello darà si spera supporto al turismo nella cittadina porta della Valcamonica in questa estate difficile. «La volontà è quella di promuovere al meglio il territorio che si affaccia sul lago d’Iseo - conferma l’assessore alla partita Giovanni Bettoni -. La tendenza è quella di proporre il Sebino in modo unitario, e a Pisogne abbiamo luoghi di arte e di cultura di altissimo interesse, un centro storico da fare invidia, le colline e le montagne. Insomma, questo sportello sarà un valore aggiunto per la valorizzazione di tutta l’area». PER ORA l’infopoint sarà aperto tutti i fine settimana, mentre in agosto funzionerà ogni giorno. A offrire informazioni ci saranno Silvia Facchinetti e Miriam Cotti Cottini, giovani formate da Visit Lake Iseo: quello di Pisogne è infatti - con quelli di Paratico, Iseo, Sulzano, Montisola e Marone - il sesto sportello aperto e gestito dall’associazione di coordinamento per il turismo sebino. Mercoledì a Sale Marasino aprirà il settimo. Anche per questo alla vernice nel palazzo che ospita anche la biblioteca, oltre al sindaco Federico Laini e al presidente del G16 Nicola Macario c’era anche quello di Visit Lake Iseo, Riccardo Venchiarutti.

AL.ROM.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1