CHIUDI
CHIUDI

08.07.2020 Tags: Darfo Boario Terme

L’eden delle bici cresce ancora

La nuova stazione di ricarica delle e-bike di Darfo Boario
La nuova stazione di ricarica delle e-bike di Darfo Boario

È stata una festa del ciclismo «soft» quella allestita da Vallecamonica Servizi per inaugurare la nuova area per la ricarica delle bici elettriche: è stata installata all’ingresso del Punto Energia di Darfo Boario, in via Mario Rigamonti, ed è la prima coi colori della società affiancati dallo stemma del Comune con cui è stata sviluppata l’iniziativa. Piazzata lungo la direttrice della ciclabile dell’Oglio consentirà agli e-bikers di fermarsi per la ricarica in uno spazio vivace e accogliente, in cui potersi riposare il tempo necessario al rifornimento e magari ricaricare anche la batteria del proprio smartphone o tablet collegato alla presa usb. LA COLONNINA, dotata di prese schuko, consente l’alimentazione contemporanea di due biciclette a pedalata assistita, ma gli appassionati possono trovare qui anche una piccola area dotata di tutti gli attrezzi per riparare la propria compagna di viaggio in caso di imprevisti. L’energia viene fornita direttamente da Valle Camonica Servizi vendite: «Arricchire i servizi alle famiglie e ale imprese del territorio - ha sottolineato Roberto Ghirardi, direttore della società vendite - è una delle nostre priorità, e sicuramente quella della sostenibilità ambientale è una strada tracciata che richiede tutta la nostra attenzione». IL PERIODO scelto per la vernice è azzeccato: la valle si sta popolando di appassionati delle due ruote che trovano, su tutto il territorio, percorsi adatti per faticare o per pedalate «assistite». Un territorio che si sta dotando sempre più di stazioni in grado di offrire al turista il giusto servizio. •

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1