CHIUDI
CHIUDI

06.07.2020 Tags: Esine

L’ospedale diventa galleria anche con l’arte di Marioli

L’installazione di Maurizio Marioli davanti all’ospedale di Esine
L’installazione di Maurizio Marioli davanti all’ospedale di Esine

C’è una nuova opera d’arte a dare un aspetto speciale all’ospedale di Esine. Molte altre donate nel tempo alla struttura ospedaliera troveranno presto posto all’interno dando vita a una vera galleria, mentre l’ultima arrivata ha già una collocazione diversa: sul viale d’ingresso. Il direttore dell’Asst, Maurizio Galavotti, insieme alla direzione strategica ha deciso di raccogliere i numerosi dipinti e le sculture donate a Esine da artisti del territorio in una raccolta che verrà inaugurata presto, e che sarà idealmente «introdotta» dall’installazione in ferro di Maurizio Marioli, artista esinese che vive e lavora a Parona, in provincia di Pavia. Piazzata tra il verde e le piante, la scultura di Marioli è un omaggio a tutti gli operatori che si sono buttati anima e corpo nell’emergenza sanitaria. D’accordo con i volontari dell’associazione «Lupi di San Glisente», protagonista di una raccolta di fondi a sostegno della struttura sanitaria, l’autore aveva maturato l’idea di realizzare un’installazione: è stata inaugurata pochi giorni fa. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1