CHIUDI
CHIUDI

07.08.2020

Libri, storia e musica Dall’alba al tramonto emozioni in alta quota

Ponte di Legno non rinuncia a un agosto di eventi artistico-culturali
Ponte di Legno non rinuncia a un agosto di eventi artistico-culturali

Nonostante le limitazioni imposte dalle norme per contenere la pandemia, la Pro loco di Ponte di Legno è riuscita ad assemblare per il mese di agosto un calendario ristretto di eventi. Nell’agenda rivolta a turisti e residenti che hanno deciso di trascorrere le vacanze a casa, spicca «Emozioni dall’alba al tramonto». Alle 9.30 di stamattina, in località Vescasa bassa, è fissato l’incontro con lo scrittore Franco Michieli che presenterà la sua ultima fatica letteraria intitolata «L’abbraccio selvatico delle Alpi». In caso di maltempo il reading si trasferirà al palazzetto dello sport di viale Venezia. Domani, alle 21, il centro congressi Mirella ospiterà la presentazione dei volumi «I cimiteri militari della guerra bianca sul fronte dell’Adamello». Domenica, sempre nella sala congressi Mirella e sempre alle 21, incontro con don Marco Pozza, il prete di «galera» e della via crucis in piazza san Pietro deserta. Martedi 11 agosto, alle 9.30, un altro incontro del ciclo Emozioni dall’alba al tramonto, stavolta al laghetto di Case di Viso, con «Quel che resta del Tempo»: l’attore Luigi Ottoni accompagnerà il pubblico nei percorsi fantastici letterali e musicali liberamente tratti da «La fine del mondo storto» di Mauro Corona. MERCOLEDÌ 12 AGOSTO spazio a un doppio appuntamento: il primo alle 18 nella sala del centro congressi Mirella con «Di verso in verso in paradiso. In cammino con Dante», una conversazione con Laura Forcella Iascone, e alle 21, nella sala dell’Unione dei Comuni (i posti sono limitati), Ivan Gaiferri della Società storica e antropologica di Valcamonica presenterà «Banditi, generali, scienziati e pastori», i racconti di Cristoforo Boldini da Saviore racchiusi in un manoscritto camuno dei primi anni del 1800. Giovedì 13, alle 21, alla partenza della cabinovia, l’appuntamento forse più atteso: il concerto di Red Canzian, ex bassista dei Pooh. In caso di maltempo l’evento sarà spostato al palazzetto. Per consultare il calendario di Eventi Alta Vallecamonica – Alta Val di Sole e l’opuscolo Benvenuto, oppure per iscrizioni e informazioni, basta cliccare su www.prolocopontedilegno.it, il portale della Pro loco.

L.FEB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1