CHIUDI
CHIUDI

15.07.2020 Tags: Borno

Malegno-Borno sospesa La corsa finisce sul web

Gli appassionati che si sono visti cancellare la cinquantesima e attesissima edizione del «Trofeo Vallecamonica» per effetto della pandemia possono segnare sul calendario questa data: venerdì alle 21, in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della manifestazione ci sarà un revival della Malegno-Ossimo-Borno animato da tre campioni che hanno fatto la storia di quella che tanti definiscono la «Mille Miglia delle corse in salita». Denny Zardo, Alex Caffi e Fausto Bormolini parleranno di passato, presente e futuro della gara che - l’Aci l’ha promesso - tornerà sulla provinciale 5 il prossimo anno in grande stile. Quella di venerdì avrebbe dovuto essere la serata di apertura del weekend più atteso dell’anno dagli appassionati di motori. Così l’Automobile club di Brescia ha promosso questo evento per tenere alta l’attenzione su una delle gare più complicate e belle del panorama delle cronoscalate. La diretta streaming sarà interattiva: si potrà partecipare con domande all’evento che, pur virtuale, punta a rivivere serate d’altri tempi. Quest’anno la corsa annullata per l’emergenza non solo avrebbe festeggiato il 50esimo, ma anche il ritorno della manifestazione nel panorama delle gare che contano. SI È TRATTATO di una doppia beffa per chi aspettava il mese di luglio per rivedere i motori lungo la salita che collega Malegno a Borno. Per quest’anno i tanti estimatori della competizione dovranno accontentarsi di riviverla con le parole di chi negli anni si è reso protagonista di un appuntamento che nonostante l’età continua a generare aspettativa e, come sempre, una grande passione agonistica. •

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1