CHIUDI
CHIUDI

17.04.2019

Malegno, Paolo Erba è pronto per un bis a misura di paese

Il sindaco Paolo Erba
Il sindaco Paolo Erba

Era nell’aria, anzi era stato proprio dichiarato. Prima dell’ufficializzazione, il sindaco uscente di Malegno, Paolo Erba, non aveva mai fatto mistero della sua (e di gran parte del suo gruppo) volontà di proseguire il cammino iniziato alla guida del Comune. Così l’uscita allo scoperto di quella che dovrebbe (salvo sorprese sempre possibili da aperte del Grande Nord) essere l’unica lista in corsa non è una sorpresa. È successo con un annuncio che è un invito, a partecipare e contribuire a costruire un programma che sia il più condiviso possibile. «Care amiche e cari amici - si legge nel manifesto pubblicato anche sui social -; siamo ri-partiti cinque anni fa con un motto “radici e futuro” con il desiderio di guardare al domani ma con i piedi ben piantati nel presente. Oggi vi scriviamo per raccontarvi che quel desiderio c'è ancora». «Comune amico» è una lista ormai pronta, salvo qualche uscita di scena per scelte personali, e verrà presentata il 23 aprile alla popolazione. Nel frattempo però si cercano spunti, idee, proposte e suggerimenti per costruire «un programma elettorale partecipato». La richiesta di un contributo fattivo che non arriva da una necessità, ma appunto dalla volontà di costruire un percorso condiviso. Per farsi avanti basta inviare una proposta e-mail all’indirizzo comuneamicomalegno@gmail.com, ma valgono anche i messaggi, le comunicazioni via Whatsapp e i contatti che ognuno può avere in paese. La campagna elettorale è iniziata e per sapere se il Grande Nord proverà a mettere mano anche a Malegno, dopo l’esperienza a Berzo Inferiore, manca davvero poco. •

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1