CHIUDI
CHIUDI

04.04.2020

Mascherine a domicilio per anziani e negozianti

Mascherine a tutela degli anziani e di chi è soggetto a particolari patologie. Le distribuirà il Comune di Piancamuno, che ha deciso di consegnare a costo zero e direttamente al domicilio dei cittadini più fragili gli strumenti di autoprotezione. Succederà nei prossimi giorni grazie ai volontari della protezione civile, che si sposteranno casa per casa raggiungendo gli ultra sessantacinquenni. Non solo anziani, però: l’operazione riguarda anche tutti i commercianti che stanno garantendo un servizio essenziale. Il sindaco Giorgio Ramazzini fa sapere che anche le persone che non rientrano in queste due fasce, ma che soffrono di particolari patologie, possono prenotare la consegna delle mascherine col numero della protezione civile: 340 2754882. «Avremo voluto consegnarle a ogni residente - aggiunge il primo cittadino - ma a oggi abbiamo una disponibilità limitata di mille pezzi e quindi abbiamo scelto di iniziare partendo dalle persone più a rischio». Con l’impegno di attivare tutti i canali istituzionali possibili per recuperare altri presidi sanitari da consegnare all’intera popolazione e ad alcune aziende. Fino ai ieri i casi di contagio da Coronavirus a Piancamuno erano 21. •

D.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1