CHIUDI
CHIUDI

07.12.2019

Natale, una mostra mercato a puntate

Il festival natalizio coinvolgerà anche la Parada
Il festival natalizio coinvolgerà anche la Parada

È una Mostra mercato a puntate e di dimensioni più limitate l’idea destinata (si spera) a riempire le strade di Bienno anche in quest’ultimo scorcio dell’anno. Tre rassegne messe in calendario nei rimanenti fine settimana di dicembre: oggi e domani, il 14 e il 15 e il 21 e il 22. È stato il sindaco Massimo Maugeri a presentare ieri mattina in Comune «Natale nel borgo» insieme all’assessore al Turismo Matilde Comensoli. Una manifestazione che avrà una dedica particolare, perché l’ente locale, Bienno turismo, il Borgo degli artisti e la Valle dei Segni ricordano così Nicola Gheza, deceduto in un incidente stradale quattro anni fa, ed Enzo Antonini, anche lui scomparso nel 2015, consigliere comunale e politico di spicco. Numeri e contenuti? Saranno una settantina gli espositori che tra oggi e domenica 22 presenteranno le loro produzioni e creazioni, mentre nel centro storico, alla Parada, nel teatrino e nel cortile adiacente palazzo Simoni Fè e in biblioteca si terranno concerti e spettacoli, anche itineranti e a sfondo natalizio, dimostrazioni di arti e mestieri e alla vigilia anche il presepio vivente. MATILDE Comensoli ha ricordato i giochi pensati per i più piccoli, ricordando che proprio in memoria di Antonini e Gheza si terranno spettacoli equestri nel terreno adiacente la Parada e passeggiate nel borgo con i pony con partenza dai cortili Simoni Fè. Intanto, in anticipo sulla della manifestazione è entrata in funzione la pista di pattinaggio, sempre nei cortili dello storico palazzo, aperta ogni giorno fino a gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 19,30. NEL CARTELLONE complessivo del Natale nel borgo, una menzione speciale la merita la casa di Babbo Natale collocata nella via di Mezzo: qui i bambini potranno incontrarlo e consegnarli le loro letterine. Che in realtà dovranno essere imbucate nella speciale cassetta di Poste italiane che riserverà un omaggio ai piccoli. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1