CHIUDI
CHIUDI

23.02.2020 Tags: Darfo Boario Terme

Oggi la valle in maschera si dà appuntamento a Darfo

La sfilata dello scorso anno
La sfilata dello scorso anno

Si annuncia come sempre il più partecipato, divertente e con i premi più importanti. Il Carnevale di Darfo torna in scena oggi, e lo fa in grande stile provando a invertire il trend che negli ultimi anni lo aveva visto un po’ sottotono. Complice il fatto che molti paesi hanno scelto di festeggiarlo con una domenica di anticipo, ci saranno otto tra carri e gruppi a sfilare nella cittadina che, reduce da San Faustino, si veste a festa per l’occasione. Il programma, stilato dalla Pro loco che dell’evento è l’organizzatrice, ricalca quello delle ultime edizioni: ritrovo alle 14 in piazza Donatori di Sangue a Darfo e arrivo nel grande piazzale della stazione di Boario dopo la sfilata per le vie della città tra esibizioni e coriandoli. La novità del 2020 sarà il bus animazione, che ha il compito di intrattenere i partecipanti e coloro che per l’occasione arrivano a Darfo. Dopo la sfilata la grande festa sarà in piazzale Einaudi, dove ai gruppi e ai carri sarà chiesto di presentarsi e di esibirsi per il pubblico; poi la giuria avrà il difficile compito di scegliere non solo il carro più bello, ma anche il gruppo migliore e la maschera più originale. I premi sono in denaro, nella speranza da una parte di incentivare la partecipazione di oratori e parrocchie, dall’altra che gli stessi vengano reinvestiti perché la tradizione della festa in maschera cittadina non muoia. Per tutta la giornata la Pro loco distribuirà gratuitamente al pubblico le chiacchiere, il dolce tipico del Carnevale. •

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1