CHIUDI
CHIUDI

06.02.2020 Tags: Pisogne

Ora la Casa di riposo «crea» lavoro

La Casa di riposo di Pisogne
La Casa di riposo di Pisogne

L’obiettivo congiunto della Rsa e dell’Amministrazione comunale è di creare una opportunità lavorativa all’interno della Casa di riposo di Pisogne. Ecco perché, a breve, partirà un corso per Ausiliario socio assistenziale (Asa), organizzato dall’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona di Vallecamonica: prevede 800 ore di frequenza, divise tra teoriche e pratiche. Le preiscrizioni, per i cittadini di Pisogne, scadono domani. Il percorso ha un costo, attorno ai 1500 euro, ma la Fondazione Santa Maria della Neve, che gestisce la struttura, ha scelto di appoggiare 10 candidature. «Il presidente della Fondazione, Oscar Panigada, e il Consiglio di amministrazione - ha spiegato Teresa Bruzzese, assessore comunale ai Servizi Sociali - hanno deciso di dare un supporto, garantendo un contributo economico che andrà a coprire le spese per partecipare al corso. La graduatoria verrà stilata in base all’Isee dei partecipanti». È una scelta «importante - ha sottolineato l’assessore - che conferma la volontà di creare lavoro e far crescere la qualità, già alta, dei servizi forniti dalla Rsa. Se tutto andrà per il meglio, i dieci futuri nuovi Asa verranno integrati nello staff della Casa di riposo». Per informazioni è possibile recarsi direttamente all’ufficio dei Servizi Sociali in Comune a Pisogne, dove saranno fornite indicazioni in merito e tutta la documentazione da completare e inoltrare. Il numero di telefono dell’Ufficio, per chi non può recarsi fisicamente in sede, è lo 0364 8830230. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.ROM.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1