CHIUDI
CHIUDI

27.07.2019

La cena estiva intinerante ha incassato 700 «grazie»

Una spettacolare e apprezzatissima cena a cielo aperto per 700 invitati: è questa la sintesi estrema dell’ottava edizione di «Lungolagoloso», la super tavolata estiva organizzata nuovamente a Pisogne tra il lungolago e la piazza principale del paese per iniziativa dalla Pro loco e da una decina di ristoratori ed esercenti. Una serata piacevole, aiutata anche da un tempo ideale, che ha dimostrato una volta in più che si può fare turismo attraverso l’enogastronomia. «È andato tutto a meraviglia - ha commentato Andrea Benaglio, presidente della Pro loco - e per questo devo ringraziare tutti i volontari che hanno dato una grande mano nell’allestimento, e soprattutto i ristoratori che ancora una volta hanno messo a disposizione il proprio lavoro gratuitamente per l’ottima riuscita della manifestazione». Tre i menù itineranti proposti: il rosso, il blu e il verde, dall’aperitivo al dolce e al caffè, passando dai primi (ravioli e orzotto ai funghi porcini) e dai secondi (manzo e frittata). A tutti i piatti sono stati abbinati vini del territorio in una edizione che ha accontentato tutti i presenti, accompagnata anche da un sottofondo sonoro per una serata perfetta. •

AL.ROM.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1