CHIUDI
CHIUDI

11.07.2019

Scatta il Giro delle Creste Il primo premio è il panorama

Sarà la tredicesima edizione del «Giro delle Creste»: la Sky Trail del Monte Guglielmo si terrà domenica sui monti alle spalle di Pisogne, organizzata dal Cai con l’appoggio delle associazioni locali di volontariato. Una corsa tra le più belle ed impegnative del panorama podistico bresciano: 19 chilometri per 1300 metri di dislivello, con partenza e arrivo a Grignaghe, frazione collinare posta a 600 metri di altitudine, passaggi da Passabocche, dal Medelèt, dalla Punta Caravina e dal Dosso della Pedalta, con vista sul monumento al Redentore del Guglielmo. Si attendono almeno 250 i partecipanti. «Il valore aggiunto – ha spiegato Paolo Spatti, dello staff organizzativo - è il contesto: in quota, dalle creste sommitali del Guglielmo, è possibile avere una vista a 360 su tutto il territorio, ed osservare le Dolomiti, le Alpi, il lago di Garda e il Sebino. Un panorama mozzafiato». Alla presentazione hanno paerticpatom Anna Nessi, consigliere comunale con delega allo sport, e Italo Silini, segretario del Cai di Pisogne: «La tutela e la valorizzazione dell'ambiente montano passano anche da questo». Iscrizioni ancora aperte direttamente sul sito, www.girodellecreste.it.

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1