CHIUDI
CHIUDI

18.12.2019

Andrea Casta in scena Il nuovo video di «Amici» nasce al passo Paradiso

Andrea Casta durante le registrazioni al passo Paradiso
Andrea Casta durante le registrazioni al passo Paradiso

Si intitola «Heaven», ed è stata girata con uno sfondo d’alta quota rappresentato dal ghiacciaio del Presena: è la la nuova videoclip di Andrea Casta realizzata come cover di «Amici», la trasmissione televisiva di Maria De Filippi. Il violinista elettrico bresciano ormai conosciuto a livello internazionale (anche per l’utilizzo dell’archetto luminoso), in particolare per i suoi numerosi tour come performer a fianco di importanti dj, ha scelto questa location perché, dice, «non si poteva realizzare in un altro luogo se non in Paradiso». PER RAGGIUNGERE l’obiettivo sono servite un paio di giornate di lavoro per il musicista di casa in alta Valcamonica; giornate trascorse tra cima Presena, passo Paradiso e l’omonimo laghetto completamente ghiacciato, accompagnate da un cielo azzurro, dal Sole e da temperature accettabili (non certo siberiane come solitamente succede da questa parti in inverno), immerso con la sua troupe in un panorama mozzafiato imbiancato come non mai da diversi anni. «SONO MOLTO LEGATO a questi luoghi che mi stanno nel cuore - ha affermato nelle pause delle registrazioni -, soprattutto perché sono un grande appassionato di sci: da giovane ho fatto gare a livello europeo con ottimi risultati. Qui sono diventato maestro di sci, poi le mie scelte professionali mi hanno portato in giro per il mondo. Ma qui ritorno sempre con piacere perché ho molti amici, e appena posso scappo da Roma dove vivo, per una bella e salutare sciata su queste splendide piste». Per concludere una ulteriore annotazione relativa alla cornice paesaggistica scelta per la realizzazione del videoclip: «Finalmente sono anche riuscito a collegare la mia carriera di musicista - ha aggiunto Casta - a una terra che amo profondamente; e questo per me è motivo di una soddisfazione incredibile». Il nuovo video di Andrea Casta sarà presto visibile su tutti i suoi canali social, ma anche sul sito ufficiale del Consorzio Pontedilegno-Tonale, la realtà turistica alla quale l’artista l’ha donato.

L.FEBB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1