CHIUDI
CHIUDI

17.08.2019

Rianimazione: la Croce Rossa cerca fondi per il progetto

Sandro Vielmi, responsabile della delegazione della Croce Rossa di Breno, aveva chiesto al presidente della Pro Loco Andrea Vielmi di poter disporre di uno spazio all’interno del programma del Ferragosto Brenese per presentare un progetto abbinato all’attività dei volontari della cittadina. Dopo l’ok dell’associazione questa sera alle 20,30 all’Oratorio San Valentino, Sandro Vielmi illustrerà la nuova iniziativa della Cri: il progetto Zoll medical corporation, strumento di rianimazione cardiopolmonare di alta qualità riservato alle vittime di arresto cardiaco. Il sistema comprime il torace del paziente per migliorare l’afflusso di sangue al cuore ed al cervello. Per finanziare l’acquisto della strumentazione è stato organizzato dalle 19 «Crinfest» serata per grandi e piccini e la camminata-corsa non competitiva a squadre su un percorso ad ostacoli organizzata da Viking Warriors che si terrà a partire dalle 17 (la quota d’iscrizione è di 5 euro). In serata ci sarà l’aperitivo ed a seguire la cena a base di pizzoccheri, arrosticini e salamelle, che verrà offerta dalla Cri ai vincitori della camminata. •

L.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1