CHIUDI
CHIUDI

17.05.2020

Spacciatore incastrato dalle misure anti-Covid

Un controllo dei carabinieri
Un controllo dei carabinieri

È incappato in un controllo dei carabinieri impegnati sulle strade della provincia per fare rispettare le norme «anti Covid» ed è finito in manette. Protagonista un 60enne di Malegno arrestato nelle scorse ore dai militari che fanno capo alla compagnia di Breno. L'uomo, pregiudicato e che solo a fine 2019 era stato fermato (sempre dai carabinieri) per spaccio, la scorsa notte è stato notato da una pattuglia mentre in auto era fermo in una stradina di Cividate Camuno. La presenza di una persona fuori di casa, e senza un apparente motivo, in un orario da «coprifuoco» ha insospettito i militari che hanno deciso così di tener d’occhio l’auto senza dare nell'occhio. POCO DOPO il 60enne è stato raggiunto da un'altra vettura auto e i carabinieri si sono trovati davanti a un film visto tante altre volte. Dal finestrino il 60enne ha passato qualcosa ai passeggeri dell'altro veicolo e poi ha ripreso la marcia. I militari a quel punto sono intervenuti fermando il cliente che aveva appena acquistato dal pregiudicato due grammi di cocaina. Lo spacciatore è stato fermato poco dopo. I carabinieri lo hanno intercettato mentre, a tutta velocità, stava cercando di tornare verso casa. A quel punto è stato arrestato. Dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, ha preso parte dal comando di via Dassa all’udienza di convalida del suo arresto che è avvenuta in modalità telematica. Per lui il giudice ha disposto l'obbligo di firma giornaliero nella stazione dei carabinieri.

P.CIT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1