CHIUDI
CHIUDI

08.08.2020

Temù, l’agosto è rombante Scatta «Un sorriso in rally»

Nell’offerta turistica estiva dell’alta valle non ci sono solo natura, camminate e passeggiate in bicicletta. In questo fine settimana, per esempio, il cartellone offre anche una giornata adrenalinica, durante la quale scorrazzare su e giù lungo due percorsi per provare l’emozione di vestire i panni del navigatore di una potente autovettura da rally. Succederà domani dalle 10 alle 18, e l’appuntamento per chi vorrà sperimentare l’esperienza è fissato alla partenza degli impianti di risalita di Temù. Succederà grazie all’iniziativa «Un sorriso in rally» che viene proposta dalla Pro loco del paese. IL PROGRAMMA? Le vetture partecipanti arriveranno al parco chiuso alle 9,30, dove gli appassionati potranno ammirarle e chiacchierare con i piloti. Poi, alle 11 inizierà il bello con la prima tornata di test drive lungo la bretella che aggira il centro fino alla rotonda all’ingresso del paese. Dopo il pranzo (che si terrà in quota all’ombra del rifugio Roccolo Ventura, facilmente raggiungibile con la seggiovia omonima regolarmente in funzione), alle 14 riprenderanno le prove, stavolta su due tracciati: il primo sarà identico a quello della mattinata, il secondo invece si snoderà dal parco chiuso fino al tornante della Val Sozzine di Pontedilegno; poco più di 3 chilometri lungo la statale del Tonale. Infine, dalle 15 le auto saranno completamente a disposizione dei ragazzi della cooperativa Il Cardo di Edolo: molti di loro in passato hanno già provato l’ebbrezza della velocità in pista sul circuito di Castrezzato e in altre occasioni partecipando a iniziative simili. Gli ospiti della coop edolese avranno poi la possibilità, grazie alla Sit di Ponte, di salire in Valbione in seggiovia. Informazioni e iscrizioni direttamente negli uffici della Pro loco di Temù, in via Roma 38, oppure telefonando al numero 0364 94152 o inviando una e-mail a info@prolocotemu.net. •

L.FEBB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1