CHIUDI
CHIUDI

18.06.2019

Tenta di fermare il trattore ma resta ferito alla schiena

Il trattore che ha travolto l’anziano ferendolo alla schiena
Il trattore che ha travolto l’anziano ferendolo alla schiena

È stato elistrasportato in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia il 78enne di Berzo Demo rimasto ferito, ieri pomeriggio attorno alle 15.40, dopo essere stato travolto dal suo trattore lungo la Provinciale numero 84. L’ANZIANO, che non sarebbe in pericolo di vita, poco prima aveva lasciato il paese e aveva parcheggiato il mezzo agricolo in uno spazio a fianco della strada, a poca distanza dal depuratore comunale. Probabilmente perché non aveva inserito correttamente il freno di stazionamento, all’improvviso il trattore si è messo in movimento (il terreno in quel punto è in leggera discesa) e, nel tentativo di mettersi alla guida per fermarlo, l’uomo è stato colpito alla schiena da una sponda del veicolo, che si è schiantato contro un muretto di sostegno sull’altro lato della provinciale. Violento l’impatto, ma per fortuna le ferite riportate, come detto, non sarebbe gravi al punto da far temere il peggio. I soccorsi sono giunti nel giro di pochi minuti: da Forno Allione l’ambulanza di Camunia Soccorso e da Esine l’automedica, mentre da Brescia si è levata in volo l’eliambulanza. Durate le operazioni di stabilizzazione il ferito è rimasto sempre cosciente e ha risposto alle domande dei sanitari. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco di Breno e Darfo e i carabinieri di Cedegolo per i rilievi. Una decina di minuti prima delle 17 l’arrivo al dell’elicottero al Civile. •

Lino Febbrari
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1