CHIUDI
CHIUDI

20.10.2019

Tesori camuni in «vetrina» Appuntamento con la bellezza

Il cartellone di «Del Bene e Del Bello», le giornate del patrimonio culturale della Valcamonica, prosegue anche oggi attraversando buona parte del territorio. A Losine in località Castello doveva essere di scena alle 15, davanti alla chiesetta di Santa Maria Assunta, «Da un affresco...frammento di storia», una rievocazione in costume d’epoca che è stata rinviata a domenica prossima alla stessa ora. In compenso gli appasionati a caccia di cultura e di bellezza potranno spostare l’attenzione verso Lovere, dove sarà protagonista la seicentesca chiesa di Santa Chiara, nel cuore del centro storico, che accoglierà i visitatori dalle 15,30. Sospesa per ragioni meteorologiche anche la proposta avanzata da Niardo, dove dalle 14,30, nell’Oasi del Beato Innocenzo in contrada Sammaione, l’artista Piergiulio Chini avrebbe dovuto tenere una dimostrazione di lavorazione del ferro, insegnando le basi e i segreti del mestiere: anche qui è tutto rinviato a domenica prossima. A Paspardo la Sagra della Castagna aprirà i battenti dalle 9 e infine a Canè di Vione, sempre alle 9 inizierà la gita nella magnifica valle in sella alle e-bike. Sperando che il tempo non ci si metta di mezzo. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1