L'INCIDENTE FERROVIARIO

Treno deragliato: sequestro lungo la Brescia-Iseo - Edolo

di Lino Febbrari - Mario Pari
La procura ha fatto scattare i sigilli alla tratta teatro dell'incidente ferroviario. Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo, ma per ora nessun indagato

Una tratta, quella in cui è avvenuto l’incidente ferroviario, sotto sequestro, ma tutte le gallerie sono al centro dell’attenzione della procura di Brescia. Gli inquirenti bresciani hanno aperto un fascicolo sulla tragedia sfiorata due giorni fa, e l’ipotesi di reato è «pericolo di disastro ferroviario colposo». Al momento, a quanto si è appreso, nessuno sarebbe iscritto sul registro degli indagati della procura, con riferimento a quanto accaduto a Cedegolo.

Ma non è escluso che questo avvenga anche solo per consentire alle persone coinvolte nelle indagini, di poter prendere parte ad accertamenti irripetibili. Nel frattempo ci vorranno ancora diversi giorni per mettere in sicurezza il tratto di binari all’imbocco della galleria che dista poco meno di un chilometro dalla stazione di Cedegolo sulla linea che da Brescia sale fino a Edolo. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Suggerimenti