CHIUDI
CHIUDI

14.04.2019

Tutti a cena nell’Olivelli per aiutare «Azzurra»

Si chiamano «Incontri di primavera», e sono stati pensati per raccogliere tante persone attorno a delle occasioni di solidarietà. La prossima puntata si svilupperà domani nella sede dell’Istituto «Olivelli Putelli» di Darfo, che ospiterà una cena speciale per festeggiare i cinquant’anni della scuola e insieme per raccogliere fondi da destinare alle attività della cooperativa Azzurra, che si occupa di persone con disabilità. Il programma della serata prevede buona cucina grazie al lavoro dell’Associazione ristoratori Vallecamonica e dei ragazzi della Scuola alberghiera, ma anche musica e percorsi d’arte realizzati con la collaborazione di alcuni artisti camuni: Raffaele Amoruso, Elisabetta Chiudinelli e Perry Bianchini. In scena un percorso di degustazione di primi piatti e finger food con bevande incluse a 20 euro: i soldi ricavati dalla serata, che prenderà il via alle 18,30, andranno alla cooperativa che nell’occasione rpesenterà il suo progetto «Polenta e casunsei», l’agenda con ricette locali lanciata a inizio anno. Un matrimonio a tre, tra scuola, ristoratori e cooperativa, che rinnova sul territorio quel circolo virtuoso che fa bene al cuore e al palato. •

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1