CHIUDI
CHIUDI

30.09.2020

Una giornata a tutto gas nel ricordo di Ghirardi

Una giornata (invece che due) per i patiti dei motori a Edolo, dove domenica prossima 4 ottobre in calendario è fissata la quinta edizione del Memorial Franco Ghirardi, un appassionato delle due e delle quattro ruote scomparso qualche anno fa, da tutti conosciuto col soprannome di «Piastrella». Nonostante le difficoltà del periodo emergenziale, grazie al supporto delle istituzioni e degli sponsor, anche quest’anno, e seppur ridotta di un giorno, il figlio dello scomparso, Cristian, è riuscito ad allestire la bella manifestazione motoristica non competitiva lungo la splendida salita del Monte Colmo. Non sarà una cronoscalata, infatti come nelle edizioni precedenti i tempi non verranno rilevati, ma un raduno in cui però i piloti di auto da rally, pista, prototipi, drift e stradali potranno spingere al massimo perché più di cinque chilometri di asfalto saranno interdetti al traffico. Il programma? Si comincerà alle 9.30 nella zona del Dos de la Desma (sopra l’abitato di Mu) con le verifiche tecniche, quindi il via alle prime salite. Semaforo rosso da mezzogiorno alle 14 per la sacrosanta pausa pranzo (all’opera vicino alla partenza ci sarà un paninaro le cui specialità sono particolarmente apprezzate nel mondo motoristico), poi di nuovo su e giù dal tracciato fino alle 17. Informazioni ed iscrizioni, che scadranno inderogabilmente venerdì 2 ottobre, ai numeri di telefono: 338 9299412- 393 1558280; oppure cliccando su Facebook : Motori in montagna e Memorial Franco Ghirardi «Piastrella». Un appuntamento per ricordare nel miglior modo possibile una persona che per i motori aveva passione e conoscenza. L’appuntamento con la due giorni è alle porte. •

L.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1