Valcamonica e Valtrompia «premiate» per il turismo

Sciatori a Ponte di Legno
Sciatori a Ponte di Legno
Sciatori a Ponte di Legno
Sciatori a Ponte di Legno

Medaglia d’argento per Bresciatourism nel bando di Regione Lombardia «Viaggio#inLombardia» per un progetto di promozione e valorizzazione turistica del territorio, insieme al Comune di Ponte di Legno dal titolo «A cielo aperto, la montagna bresciana a 365 gradi!» che è valso un contributo di 99.750 euro. Il progetto mira alla promozione turistica del territorio montano e si pone come obiettivo la nascita del brand «montagna bresciana». Le azioni si articoleranno su tre fronti: un’azione di comunicazione innovativa e social, un’azione B2B e la proposta di un doppio itinerario esperienziale, incentrato sugli aspetti enogastronomici della montagna bresciana. Il bando «Viaggio#inLombardia», giunto alla seconda edizione, è nato con l’obiettivo di promuovere e sostenere i borghi e gli enti locali, al fine di valorizzare il potenziale di attrattività turistica della regione. Tra gli interventi oggetto di «Viaggio#inLombardia» figurano la realizzazione di attività di comunicazione (pianificazione media, press e blog tour, attività di ufficio stampa), azioni B2B (educational sul territorio, partecipazione a fiere o workshop), con particolare attenzione alla declinazione di itinerari tematici secondo una logica esperienziale. L’edizione 2019 del bando ha portato la stessa dote di 99.750 euro anche a «Valle Trompia: un ponte verso la città» ideato dalla Comunità Montana di Valle Trompia e dal Comune di Collebeato, con l’obiettivo di attivare una nuova offerta di intrattenimento che porti a conoscere la Valle Trompia. •

Suggerimenti