CHIUDI
CHIUDI

18.01.2020

Vangelisti, il Ghislandi ricorda un vero amico

Riccio Vangelisti, scrittore, storico, ricercatore e cultore delle tradizioni camune, è scomparso lo scorso dicembre, e sarà ricordato oggi da quel circolo culturale Ghislandi di cui è stato un prezioso collaboratore e il conservatore dell’archivio storico. Il circolo propone dalle 15,30 un pomeriggio di letture, immagini e testimonianze a Cividate. La presidente Mariella Minini, che definisce lo scomparso «un amico leale e una persona di rara umanità», invita a seguire gli interventi di amici ed estimatori di Riccio; in particolare di Stefano Sandrinelli, presidente della Pia Fondazione di Valle Camonica e sindaco di Cividate dal 1990 al 1992, che ebbe Vangelisti come assessore. Ma interverranno anche un rappresentante dell’Auser cividatese e del Centro studi della Val di Sole; oltre al presidente del Museo Etnografico di Schilpario e la stessa Minini. E verrà anche scoperta la targa di intitolazione dell’archivio storico. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1