CHIUDI
CHIUDI

16.04.2019

A Bione il sindaco Zanotti correrà per il bis

Il sindaco Franco Zanotti
Il sindaco Franco Zanotti

A Bione il sindaco Franco Zanotti andrà a caccia del secondo mandato alle elezioni di maggio. A sostenerlo la lista civica «Vivere Bione», appoggiata anche dalla Lega. «Mi ripresento - spiega Zanotti - perché l’esperienza che sta per concludersi è stata bella, gratificante e costruttiva, e mi ha permesso di imparare molto. Abbiamo portato a termine diversi progetti grazie a una squadra unita che ha operato al meglio. C’è quindi la voglia di andare avanti sulla strada percorsa in questi cinque anni. Ora vogliamo completare il programma e mettere sul tavolo nuove proposte». Dalla realizzazione della tensostruttura dedicata allo sport (una piastra polivalente ma da utilizzare anche per feste e spettacoli vari), alla messa in sicurezza dell’edificio che ospita la scuola elementare, con l’adeguamento statico e antisismico. Numerosi poi gli interventi in atto: non solo asfaltature, ma anche la sistemazione delle strade di montagna, la Bersenico-Piano di Lò, la strada della Madonna del Salto, di Breme e del Dossolo Montecolo, il restauro di due capitelli e il recupero del sentiero che dal Parco delle Fucine arriva a Bione. Ma gli obiettivi più importanti sono la sistemazione dell’area a fianco del municipio, che è di proprietà comunale, e il completamento del percorso per i pedoni che dalla Pieve porta alla scuola elementare, mentre da lì fino alla frazione San Faustino il percorso è stato ultimato. Infine, la sistemazione della «Pozza di Lò», che è fondamentale per l’approvvigionamento di acqua in caso di incendi nella zona. La squadra cambierà? «La base resterà la stessa, con in più tre innesti. Sarà una squadra di vecchi ma anche di nuovi, con adeguate quote rosa», conclude Zanotti. •

Massimo Pasinetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1