CHIUDI
CHIUDI

11.05.2019

A Malga Pof la domenica è con il casaro

L’azienda agricola Malga Pof di Pertica Bassa offre a grandi e piccini l’occasione di vivere una giornata da casaro, immersi nei boschi in simbiosi con gli animali, a diretto contatto con la natura e assistendo alla lavorazione del formaggio in tutte le sue fasi. MALGA POF, tra i monti Tegaldine e Corna Blacca, è un piccolo angolo di paradiso nel quale vengono allevate allo stato semibrado le capre camosciate delle Alpi. «Per i più piccoli ci sarà la possibilità di dar da mangiare alle capre, di provare a mungerle e di passeggiare nei boschi. Per i più grandi, invece, oltre ad assistere alla produzione del formaggio assieme al casaro, ci sarà anche una degustazione di formaggi freschi e stagionati accompagnati da vini locali». L’appuntamento di domani sarà poi ripetuto il 9 e il 30 giugno, il 25 agosto e l’8 settembre, con quota di partecipazione di 30 euro per gli adulti e di 20 per i bambini dai 5 a ai 10 anni. Per prenotare basta telefonare allo 030 5780135, mentre per informazioni sulla malga Alessandro risponde al 327 8351082, con possibilità ogni giorno da qui al 30 settembre di organizzare visite di gruppo alla malga.

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1