CHIUDI
CHIUDI

07.02.2020 Tags: Valsabbia

Alla festa degli alpini c’è un ospite speciale

È atteso un ospite speciale oggi alla festa del tesseramento degli alpini di Odolo: sarà presente il generale di divisione Marcello Bellacicco, vicecomandante delle truppe alpine, il quale racconterà di come vengono impiegati all’estero i nostri militari. L’incontro, che si terrà stasera dalle 20.30 nell’auditorium della biblioteca comunale, ha per titolo «Alpini nelle missioni di pace, la conferma dei valori di sempre», ed è curato dal gruppo Ana e dalla biblioteca. Dopo l’introduzione di Francesco Pavarini interverrà appunto il generale, un veterano delle missioni di pace dell’esercito italiano: è stato comandante del contingente multinazionale in Afghanistan, a Herat e a Kabul. Tra i tanti incarichi ricoperti, gli ultimi sono stati il comando della Brigata Julia e quello di vicecomandante del’Arrc (l’Allied rapid reaction corps) della Nato, con base a Gloucester, nel Regno Unito. Ora che è in Italia, è vicecomandante degli alpini e comandante della gloriosa Divisione Tridentina. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1