CHIUDI
CHIUDI

02.07.2020

Assistenza a domicilio C’è una risorsa preziosa

C’è un’occasione da non perdere per le famiglie di Vallio che danno assistenza a domicilio a membri del nucleo non autosufficienti: fino al 24 luglio è possibile presentare una domanda di contributo, e sono previsti fino a 250 euro per nucleo familiare indipendentemente dal reddito. «In questo modo l’amministrazione comunale - spiegano in municipio - si propone di supportare le famiglie che assistono un congiunto non autonomo nella gestione della vita quotidiana per favorirne la permanenza nel proprio contesto di vita evitando il ricovero in strutture residenziali». Tra i requisiti richiesti, oltre ovviamente alla residenza a Vallio di famiglia e assistito, anche la certificazione di inabilità o invalidità al 100%, e della mancanza di reddito da lavoro per il parente che presta assistenza. I moduli necessari e il bando sono disponibili anche sul sito del Comune. Per saperne di più 0365 370023. •

AL.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1