CHIUDI
CHIUDI

14.01.2021

Biblioteca smart: serve un volontario per social e gestione

Può essere una bella opportunità per i giovani tra i 18 e i 29 anni (non ancora compiuti): il Sistema bibliotecario Nord-Est bresciano, con sede a Gavardo, cerca un volenteroso volontario - ma che verrà comunque pagato - nell’ambito del sistema di Leva civica regionale, il servizio civile gestito direttamente dalla Regione. Occorre una persona per il progetto «Supportiamo la pubblica lettura», che verrà impegnata nel supporto delle attività gestionali oltre che per il supporto delle attività di comunicazione sui canali social: l’avviso di selezione sarà aperto dal 25 gennaio prossimo, mentre il termine per presentare la candidatura è fissato per il 5 febbraio. Seguiranno altri due colloqui: il primo con l’associazione Mosaico - che si occupa della fase di selezione - e il secondo direttamente con il Sistema bibliotecario. La collaborazione durerà esattamente 12 mesi, dal 15 febbraio di quest’anno al 14 febbraio del 2021, per 20 ore la settimana e con una retribuzione mensile di 433,80 euro, con permessi retribuiti, malattia e assicurazione. Potranno partecipare al progetto tutti i residenti in Lombardia da almeno 2 anni, di qualsiasi nazionalità (anche extra-Ue) purché appunto siano già maggiorenni ma non abbiamo ancora compiuto i 29 anni di età: l’attività di Leva civica è compatibile con qualsiasi altra attività lavorativa in corso, a condizione che non pregiudichi lo svolgimento del servizio. Il Sistema bibliotecario Nord-Est bresciano, istituito nel 2002, ha sede in via Quarena a Gavardo - la stessa sede della biblioteca comunale - e comprende 43 Comuni: di questi 26 sono in Valsabbia (da Agnosine a Vobarno, da Bagolino a Muscoline), 9 dell’Alto Garda (da Salò a Valvestino) e 8 in Valtenesi. Ha una estensione di oltre mille chilometri quadrati, e un bacino d’utenza di circa 125mila abitanti. Ulteriori informazioni sul bando saranno presto disponibili nella sezione «Bandi aperti» del sito web mosaico.org. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1