CHIUDI
CHIUDI

04.07.2020

Black out a Prevalle senz’ acqua e elettricità

Il sottopasso allagato sulla 45bis
Il sottopasso allagato sulla 45bis

Sono stati due giorni complicati a Prevalle a causa della furia dei temporali: la pioggia e il maltempo hanno infatti provocato non pochi disagi ai residenti sia per l’erogazione dell’acqua che della corrente elettrica. I PRIMI problemi si erano infatti già registrati mercoledì mattina, quando dalle 12 alle 13 dal cielo è caduta una vera bomba d’acqua: è stato il giorno in cui si è allagato (nuovamente) il celeberrimo sottopasso della Ss45bis, costringendo gli automobilisti a deviazioni obbligate e code infinite. Si segnalano poi diversi interventi in paese, e alcuni allagamenti come in via Repubblica. Ma la pioggia è tornata poi violentissima anche nella notte tra giovedì e venerdì: a quanto pare il temporale ha danneggiato alcune pompe dell’acquedotto, con inevitabile interruzione dell’erogazione dell’acqua corrente. Numerose le vie rimaste a secco per diverse ore, anche ieri mattina: nella frazione di San Michele, poi in via IV Novembre, via I Maggio, via Bonsignori, via Leonardo da Vinci e via Morani. Operai e tecnici di Acque Bresciane sono subito intervenuti per ripristinare il servizio. Meno estesi i black-out elettrici, che comunque si sono fatti sentire qua e là in paese: in particolare in via Bonsignori e via Dante. Nota curiosa: problemi alla corrente elettrica si erano verificati anche martedì sera, prima ancora dei temporali, probabilmente a causa di un guasto che ha avuto ripercussioni non solo a Prevalle ma anche a Paitone (in via Italia e via Puccini) e a Nuvolera e Nuvolento.

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1