CHIUDI
CHIUDI

11.06.2019

Cade sul sentiero: l’elicottero salva un’escursionista

La Rocca d’Anfo è stata teatro di un incidente escursionistico
La Rocca d’Anfo è stata teatro di un incidente escursionistico

È stato un fine settimana movimentato per i volontari del soccorso di lago d’Idro e dintorni; fortunatamente il bilancio conta solo feriti lievi. Tra gli interventi effettuati ha avuto una nota spettacolare quello che ha avuto come sfondo domenica la Rocca d’Anfo, dove verso le 11.45 l’eliambulanza in hovering ha scaricato gli operatori sanitari poco sotto l’Osservatorio per poi recuperarli con la paziente, una 59enne precipiata durante un’escursione. Fortunatamente tutto si è concluso con una frattura al braccio. La ferita faceva parte di un gruppo di escursionisti accompagnati da una guida accreditata, e il gruppo si trovava su uno dei percorsi tradizionali: niente di estremo, pare che la ferita sia semplicemente inciampata cadendo rovinosamente a terra, ma data la brutta ferita e l’impervietà della zona si è optato per l’intervento dell’elisoccorso che l’ha traferita all’ospedale civile di Brescia. Poco dopo, l’elicottero è tornato ad Anfo per un motociclista rimasto coinvolto in uno scontro con un’auto sulla provinciale 237. Il ferito è stato trasferito in elicottero al Civile. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.ROV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1