CHIUDI
CHIUDI

23.05.2019

Camminata da Mocenigo al Polivalente

La «Città dei ragazzi», alunni e docenti, in tutto in 60 persone delle tre classi di terza media della media Glisenti di Mocenigo di Vestone dedicheranno una mattina alla mobilità sostenibile, una camminata sulla strada che collega Vestone al Polivalente di Idro. Raggiungeranno località Bondase di Lavenone dove ad attenderli ci sarà la Polizia locale, alpini e membri del Cai per attraversare in sicurezza la passerella sul Chiese e raggiungere le paratoie di Idro. Partenza domani alle 9 dalla scuola con arrivo a Bondase attorno alle 10 per arrivare infine al Polivalente dove i ragazzi saranno rifocillati con un rinfresco. Gli studenti alle 12.30 torneranno in autobus. «L’obiettivo - spiegano gli organizzatori - è di sensibilizzare le persone e le amministrazioni ad una maggiore sensibilità verso un ambiente sostenibile: più pedoni e biciclette, meno auto». •

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1