CHIUDI
CHIUDI

10.09.2020

Cinelli canta i fantasmi d’amore

L’incontro nella Comunità montana della Valle Sabbia
L’incontro nella Comunità montana della Valle Sabbia

È stata presentata in Valle Sabbia la canzone che Charlie Cinelli ha scritto per la Rocca d’Anfo dando vita alla canzone «Du fantàsm». Testo e motivazioni che hanno spinto alla composizione sono state argomento della conferenza stampa nella sede dell’Associazione artistico musicale l’Ottava alla presenza del presidente della Comunità montana Giovanmaria Flocchini. La canzone sarà presentata in anteprima al pubblico sabato alle 18.30 proprio alla Rocca d’Anfo, durante il «Concert show» del cantante bresciano. Ma chi sono i «Du Fantasm» della Rocca impersonati da Charlie Cinelli e Cristiano Mondini? Si tratta di due protagonisti di una leggenda, per l’esattezza: un capitano e un tenente che si sfidarono a duello proprio nella Rocca per l'amore della splendida Jole, fino a soccombere entrambi e, dalla notte dei tempi, pare che gravitino ancora intorno alla fortezza napoleonica. «L'obiettivo è promuovere la Rocca d'Anfo non soltanto sotto il profilo storico, culturale, ma anche in una nuova chiave legata all'intrattenimento - ha spiegato Flocchini - abbiamo ormai da alcuni anni uno stretto rapporto con Cinelli, che per l'occasione collabora con noi nella promozione turistica dell'intera Valle Sabbia e della Rocca, che per la sua lunga storia ha ancora molto da raccontare ai visitatori più curiosi». L'evento di sabato prossimo si terrà nella batteria Statuto. L'ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione contattando l'Agenzia del turismo allo 375 6221121, in modo tale da contingentare gli accessi e garantire il rispetto di tutte le normative sanitarie. •

M.ROV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1