CHIUDI
CHIUDI

31.10.2019

Gavardo non perderà lo sportello dei servizi

La decisione attesa da un bacino di utenza di circa 40 mila pazienti è stata presa in occasione del vertice di ieri tra il direttore generale dell’Asst del Garda, Carmelo Scarcella, ed i sindaci dei Comuni del medio Garda e della Valle Sabbia. Proprio Scarcella ha comunicato la decisione di trasferire in ospedale a Gavardo, dal primo dicembre, l’Ufficio scelta e revoca del medico di base attualmente allestita in via Quarena. «Il mantenimento dello sportello a Gavardo - afferma Carmelo Scarcella - è frutto di una valutazione delle difficoltà logistiche, veicolate anche dai sindaci nella precedente riunione, alle quali i cittadini sarebbero andati incontro con il trasferimento dell’ufficio a Salò». L’attività sarà garantito dagli operatori già presenti in via Quarena nelle stesse giornate - da lunedì a venerdì - ed erogherà i medesimi servizi: scelta e revoca del medico, rilascio e rinnovo esenzioni ticket, gestione delle pratiche per la richiesta di protesica, rilascio piani terapeutici per diabetici. L’ufficio è inoltre disponibile per il rilascio di informazioni sull’assistenza sanitaria garantita agli stranieri e sulla donazione organi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1