CHIUDI
CHIUDI

11.11.2019

Infanzia felice Incontri a tema tra Garda e Valsabbia

Spazia tra Valsabbia e Garda il ciclo di incontri pedagogici itineranti intitolato «Genitori si cresce» è organizzato da «Il Sassolino», una scuola dell’infanzia montessoriana. Il ciclo, che vede la consulenza bibliografica del Sistema bibliotecario Nordest bresciano, si sviluppa nelle biblioteche con appuntamenti alle 20.15, ogni volta con un un ospite diverso: da Daniela Scandurra, pedagogista al kinesiologo Roberto Poli; dal naturopata Mario Zanoletti ad Annalisa Schirato, consulente pedagogica. Aperto a Vobarno martedì scorso, il cartellone proseguirà mercoledì 20 con «Le emozioni in casa» a Roè Volciano. Martedì 3 dicembre toccherà a Gavardo con «Una nuova idea di salute per i nostri bambini», seguita il 17 a Puegnago da «Basta una buona scuola per educare?». Il 9 gennaio toccherà a Soprazocco di Gavardo: nell’auditorium della Fondazione Intro l’argomento sarà «Montessori parla ai genitori?». Dopo la puntata salodiana del 14 gennaio sul tema «100 di questi Rodari», il 15 febbraio alle 15 si tornerà a Soprazocco per l’incontro conclusivo intitolato «Montessori, medico dell’anima». Gli incontri sono gratuiti, ma bisogna iscriversi on line a genitorisicresce2019.eventbrite.it. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1