CHIUDI
CHIUDI

07.02.2019

Torna il mercatino: piazza Zanardelli si tuffa nel passato

Piazza Zanardelli a Gavardo
Piazza Zanardelli a Gavardo

Puntuale, come ogni seconda domenica del mese, torna a Gavardo l’appuntamento con la rassegna «Il mercatino in piazza», sottotitolo «Vintage, shabby e modernariato»: l’iniziativa è promossa e organizzata dall’associazione «Quelli di piazza Zanardelli e via Capoborgo», gruppo di cittadini e commercianti che abitano e lavorano in zona e che da più di un anno, dalla fine del 2017, s’impegnano nel rilancio del centro storico. DOMENICA dalle 9 alle 17 in piazza Zanardelli sono attesi almeno una cinquantina di stand, come sempre fedeli alla linea: ambulanti e hobbisti proporranno prodotti di categoria vintage, e quindi «stagionati» ma ancora utilizzabili, e senza limiti sulla loro data di produzione o messa in commercio, prodotti di modernariato (e quindi mobili e suppellettili realizzati in particolare tra gli anni ’50 e ’60) e pure di shabby chic, uno stile di design per cui i mobili, gli accessori per la casa e gli arredi sono scelti per il loro aspetto invecchiato, anche se solo apparente, oltre a spazi dedicati all’enogastronomia e a prodotti particolari. Fin dalle sue origini l’iniziativa si caratterizza per l’alta qualità dei prodotti messi in vendita: niente scarpe o vestiti usati, o chincaglieria di dubbio gusto (e origine), e nemmeno elettrodomestici o elettronica. La partecipazione al mercatino è aperta a tutti, ma il regolamento è molto preciso e restrittivo: per informazioni si può contattare Donatella (329 6707718) oppure scrivere Alessandro allo 0365 32113. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1