CHIUDI
CHIUDI

25.07.2019

L’estate di Idro è a tutto tondo

L’Agenzia territoriale di Idro con punto ricarica per le e-bike
L’Agenzia territoriale di Idro con punto ricarica per le e-bike

Dopo i grandi eventi sportivi, tocca alle feste più tradizionali intrattenere i turisti che hanno scelto il l’Eridio per le vacanze. Ci pensa la Pro loco di Idro, che nei prossimi giorni sarà impegnata nella «Festa di mezza estate», tradizionalmente coincidente con l’arrivo dei turisti italiani, quelli delle ferie d’agosto. Il primo appuntamento di questo lungo fina settimana è per domani, col concerto del coro «Le altre armonie» diretto dalla maestra Marcella Mandanici nella chiesa di Santa Maria ad Undas, la Pieve di Idro, alle 21. Sabato alle 20.30, invece, nella piazza di Crone si esibirà la banda di Vestone accompagnando uno spettacolo di danza. Domenica si entrerà nel vivo con la Festa di mezza estate, sempre in piazza a Crone, dove dalle 19 si potrà accedere allo stand gastronomico gestito dai ragazzi della Pro loco, per poi assistere a un intrattenimento musicale in attesa dell’esplosione dei fuochi d’artificio che è prevista per le 22.30 circa. Ancora: lunedì 29 alle 21, nel cortile dei Pelizzari, a Lemprato, si esibirà il trio Maestrale con un repertorio musicale che spazierà fra l’Europa e il Sudamerica. Per saperne di più nell’ufficio dell’Agenzia territoriale alla Pieve di Idro è disponibile l’opuscolo sugli eventi estivi, in distribuzione anche in tutti i comuni valsabbini, un ricco calendario di appuntamenti sportivi, gastronomici e culturali. Per i più tecnologici, poi, lo stesso ufficio di via Trento mette a disposizione un totem touch screen integrato con gli altri infopoint lombardi: è sempre attivo, e offre informazioni sul territorio, gli eventi e le strutture ricettive. Inoltre, sempre qui per il popolo dei ciclisti è stata installata una postazione di ricarica gratuita per le e-bike. •

M.ROV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1