CHIUDI
CHIUDI

24.05.2020

Il Santuario torna ad accogliere i fedeli

Il Santuario della Beata Vergine di Paitone: oggi la  messa-concerto
Il Santuario della Beata Vergine di Paitone: oggi la messa-concerto

Le sacre liturgie alle prese con la Fase 2: anche a Paitone riprendono le messe dal vivo, con pubblico in presenza, con una prima funzione già ieri sera nella «chiesina», dedicato agli anziani, ma è da oggi che si comincia sul serio. Sono tre ùgli appuntamenti per i fedeli, il primoalle 7.30 ancora alla chiesina: alle 10.30 ci si sposta in parrocchia, mentre l’evento più atteso sarà alle 18.30 al Santuario della Beata Vergine, dove la messa sarà accompagnata dalla voce del soprano Paola Moroni e dalla sonata di organo di Enzo Loda. Come da norma, vigono precise disposizioni: gli ingressi saranno contingentati, così da mantenere almeno un metro e mezzo di distanza tra i fedeli, fino a un massimo di 24 persone in chiesina, 70 alla chiesa parrocchiale, 70 al santuario di cui però solo 28 all’interno, e gli altri sul sagrato e nel portico. L’accesso sarà controllato dai volontari, che eventualmente sono pronti a interrompere gli ingressi una volta raggiunto il numero massimo: è obbligatorio inoltre entrare indossando guanti e mascherina. Dalla parrocchia si ricorda, infine, «che non ci si può intrattenere sui sagrati e nei cortili», onde evitare i vietati assembramenti. La messa-concerto delle 18.30 al Santuario, evento clou di giornata, per l’occasione sarà trasmessa anche in diretta streaming, sulle pagine Facebook di Note per il mondo e dell’oratorio Oasi Magnificat di Paitone. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1