CHIUDI
CHIUDI

16.09.2020

In viaggio nella filosofia Un’occasione per tutti

Sarà un autunno di approfondimenti a Nuvolera: dal primo ottobre il Comune proporrà un corso gratuito di storia della filosofia tenuto dal docente Andrea Modesto e distribuito in tre cicli da tre incontri ciascuno della durata di un’ora e mezza. Verranno approfonditi alcuni autori, e si affronteranno alcune questioni filosofiche come conoscenza, amore, felicità, fede, dolore, tempo. Ogni incontro si concluderà con un dibattito, che potrà anche partire dalle domande dei partecipanti. L’iniziativa dell’assessorato in capo al vicesindaco Diego Agnelli è pensata per offrire a tutti la conoscenza dei concetti base delle diverse correnti filosofiche, e quindi per partecipare non è necessario avere conoscenze specifiche. Nel primo appuntamento, il primo ottobre, si parlerà de «La filosofia in piazza: la rivoluzione socratica». Gli incontri si terranno nella sala consiliare di viale Italia 1 dalle 20,45. Ci si iscrive chiamando lo 030 68 98 470 o scrivendo a biblioteca@comune.nuvolera.bs.it. •

C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1