I FUNERALI

Le lacrime per Dennis, lo striscione per Irene: «Il nostro angelo custode per sempre»

Il funerale della giovanissima Irene Sala a Villanuova sul Clisi
Il funerale della giovanissima Irene Sala a Villanuova sul Clisi
SABBIO CHIESE, IL DOLORE DELLA COMUNITÀ

Stamattina il suo banco in prima fila vuoto, colmo di fiori bianchi. Oggi pomeriggio genitori, parenti, amici, insegnanti tutti presenti all'estremo saluto alla giovanissima Irene Sala. La chiesa di Villanuova sul Clisi è gremita e moltissime persone sono rimaste fuori ascoltando le parole della funzione religiosa dagli altoparlanti. A pregare e a ripensare alle tristissime immagini del tragico incidente che ha strappato alla vita Irene e i suoi amici, sabato sera a Rezzato.

Leggi anche
«Ci siamo ritrovati sabato sera Li aspettavamo. Poi la notizia»

Il saluto del vescovo è arrivato con una lettera. "Sarai sempre il nostro angelo custode" recita uno striscione delle amiche e compagne di classe ancora incredule.

Strage di Rezzato, Villanuova dà l'addio a Irene Sala

Di "dolore immane e sconfinato, solidarietà, vicinanza" e soprattutto "silenzio nel rispetto dei genitori e della sorella" parla l'omelia di don Gualtiero Pasini. Ma anche il padre di Irene, che frequentava il liceo artistico Olivieri, e il sindaco di Villanuova hanno preso la parola oggi.
Alle 15, in contemporanea, è iniziato a Sabbio Chiese anche il funerale del 19enne Dennis Guerra che ha lasciato nella disperazione, in egual modo, la comunità intera.

Leggi anche
Schianto a Rezzato, raccolta fondi per le famiglie. A Sabbio Chiese lutto cittadino

Suggerimenti