CHIUDI
CHIUDI

28.06.2020 Tags: Vestone

L’estate non si ferma Luglio sarà il mese dedicato ai ragazzini

Un pezzo per volta, con molta attenzione alle esigenze sanitarie, un po’ in tutta la provincia si mettono in campo progetti rivisitati per l’estate organizzata dei bambini. Succede anche a Vestone, dove dopo l’emergenza pandemia il Comune, insieme ad associazioni e cooperative, offre ai bimbi della scuola materna e dell’elementare e ai ragazzi delle medie una breve stagione di divertimento in sicurezza per resettare le emozioni provate dal lockdown. LA DOPPIA iniziativa si terrà dal 6 al 31 luglio dal lunedì al venerdì: «Per elementari e medie - spiegano in Comune - vedremo la collaborazione col team dell’associazione Free che organizza lo Sport art camp Vestone nei vasti spazi interni ed esterni della scuola elementare Collodi. Un Camp caratterizzato, dalle 7.45 alle 17.30, da laboratori artistici, sportivi e culinari, oltre che dallo svolgimento dei compiti delle vacanze». Per iscriversi basta scaricare da www.associazionefree.it il modulo, compilarlo, firmarlo e rispedirlo a campvestone@hotmail.it. Poi bisogna attendere la risposta, e di seguito saldare la quota con un bonifico bancario. Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 30 giugno e i posti sono limitati, così da consentire a tutti l’attività al coperto anche in caso di pioggia. Per la materna l’iniziativa è a cura dell’assessorato ai Servizi sociali, che con la cooperativa sociale Area organizza il minicred «Con-tatto», pensato per confrontarsi con musica, arte e natura allo scopo di riavvicinarsi agli altri dopo il lungo lockdown. «SI TRATTA DI un mini centro ricreativo estivo diurno tenuto negli spazi della materna di Vestone rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni», spiegano ancora in municipio. In questo caso le iscrizioni chiudevano venerdì, all’esaurimento dei 30 posti disponibili. E in questo caso ci si doveva registrare attraverso l’ufficio Servizi sociali del Comune, consegnando compilato il modulo scaricabile dal sito internet municipale. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1