CHIUDI
CHIUDI

15.11.2019

La natura in pillole C’è la Festa dell’albero

Sperando in una pausa del maltempo, il cartellone di Nuvolera prevede per oggi il via alla serie di iniziative connesse alla «Festa dell’albero», un evento antico e ripreso da qualche anno ripreso da molti Comuni. L’esordio è previsto alle 20,45 in biblioteca, con una conferenza intitolata «Ecosistemi - Una questione di relazioni». In programma un dialogo-confronto tra naturalisti a cura dell’associazione Naturalmente. Domani alle 10, poi, si ripartirà nel parco del bocciodromo, dove verranno messi a dimora nuovi alberi col contorno di animazione a cura dei bambini dell’asilo: a ogni piccolo verrà affidata una pianta perché la curi. Infine, domenica 24 novembre ci sarà un’appendice, col ritrovo alle 7,30 nel parcheggio della scuola elementare da cui si partirà per una passeggiata sul tratto rezzatese del sentiero del Carso bresciano (il sentiero Cai 530), sempre accompagnati da Naturalmente. •

C.CA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1